Ricette Stupide 2.0


Continuiamo la serie "ricettestupide": e pensare che la scorsa settimana, quando ho compiuto venticinque anni per la terza volta, avevo intenzione di postare per filo e per segno tutto il buffet, perchè non solo era tutto molto buono (sopratutto il couscous con caponata della Supermum..yum!), ma anche perchè non aveva richiesto eccessiva fatica (e anche noi venticinquenni perenni ogni tanto ci stanchiamo..). Per tutto ciò dovrete accontentarvi della mia parola (e di Instagram se siete anche voi addicted!) e dei miei biechi tentativi di disintossicazione durante la settimana. Avendo ricevuto in dono delle deliziose mozzarelle di bufala direttamente da Gaeta, ho tentato di mascherarle con una zucchina grigliata e un po' di basilico..


E siccome era molto piu' buono di quanto immaginassi mentre lo preparavo, ho pensato di farvelo vedere: infondo a volte basta veramente poco per regalarsi un pranzo bello e buono, anche se si mangia una mozzarella con un contorno, anche se si cucina al volo e solo per sè. Il tempo di affettare una zucchina e una mozzarella molto sottili, di far scaldare bene una bistecchiera e cogliere qualche fogliolina di basilico dal terrazzo..


 Io non ho messo sale e ho condito soltanto con un cucchiaino d'olio evo. Volendo si possono aggiungere dei pinoli tostati o delle briciole di pane passate qualche minuto in una padellina antiaderente... Oppure ancora, può diventare un panino meraviglioso tra due fette di pane integrale!


Ah, inutile, vero, dirvi quanto mi piacciano questi piatti rosa...no? ;-)

Commenti

Quanto adoro la mozzarella di bufala. E in questo piatto direi che rende bene :)
Raffi ha detto…
ottimo connubio di gusti...complimenti!
Unknown ha detto…
...mmmm....devono essere deliziosissime!!! :o) Complimenti per il buffet!
Saretta ha detto…
Quanto amo le ricette stupide!Praticamente tutte quelle che posto!
Non proprio intelligenti ..ma gustose
ciao
Terry ha detto…
Mi par più geniale che stupida ;)... Non è da tutti far cose semplice e buone con pochi ingredienti di qualità! ben condivisa!
Unknown ha detto…
Sono completamente d'accordo con te sulla necessità di pause, sulla praticità e la semplicità di piatti veloci. Nulla toglie al gusto e al piacere di mangiare!
Benedetta ha detto…
grazie a tutte! purtroppo per "cause di forza maggiore" al momento non sto cucinando granchè..ci sentiamo prima possibile!!! :-)
Al Cuoco! ha detto…
Sono d'accordo con Terry, è geniale e doveva essere condivisa!:)
barrikello ha detto…
ahhhhh che mozzarelle che tieni!!!

Post più popolari