Che ne dite di un Brunch?

foto da qui

Dipendesse solo da me, io ne farei uno ogni domenica. Non amo particolarmente "andare in giro per brunch" (una volta sola, da Gusto a Roma: mai piu'!) , ma farlo a casa è davvero piacevole, tanto che qualche anno fa è stato cosi' che ho festeggiato un compleanno. Perchè la verità è che piu' che organizzare una festicciola di sera, mi piace spostare tutto alla domenica a pranzo: tempi piu' dilatati, piu' relax, piu' tempo per riprendersi dalla grande mangiata, magari al sole.. Di quel brunch ci sono poche tracce, non ero ancora ferrata nel fare foto pubblicabili :-) ma era davvero riuscito, cosi', da qualche giorno mi è venuta voglia di organizzarne un'altro, non so ancora se per ringraziare un amico dell'ospitalità o proprio per il mio prossimo compleanno. Cosi' mi sono messa a cercare qualche idea nuova, partendo pero' da capisaldi irrinunciabili.. 

Gli Scones di Rose Bakery 
(foto di Cavoletto!) 

Ovviamente con del buon burro homemade, aromatizzato magari all'arancia o alla cannella, e una marmellata  casalinga..forse quella che ci sta meglio potrebbe essere alla fragola. L'unico cruccio è: facendoli il giorno prima, si conserveranno bene? O pensate sia meglio preparare l'impasto già coppato e cuocerli la mattina stessa? So' problemi eh..!;-) 

Pancakes!

Adoro! Io sostituisco i mirtilli della ricetta con le gocce di cioccolato: per l'occasione pensavo di comprare il famoso sciroppo d'acero e servirli con fragole fresche (visto che tra poco arriveranno le prime!). 


Una Crostata..

Perchè la frolla fa iniziare bene la giornata: ricotta, nocciole e gocce di cioccolato..



Eggs and..
(foto da qui)

Le uova non possono mancare nel brunch: soprattutto se i vostri commensali non sono molto numerosi, prepare loro l'uovo al momento sarà sicuramente gradito. Io sono indecisa tra un uovo pochè, magari servito su un bel crostone di pane caldo, o delle cremose uova strapazzate con l'immancabile bacon croccante..

La Quiche Lorraine

Nella sua versione più classica, ma con la brisèe, che in questo caso preferisco di gran lunga alla sfoglia..

Sandwich&Tramezzini..
in qualunque forma!

Un panino morbido con un ripieno equilibrato è sempre ben apprezzato: se vi va di fare dei morbidi panini  potete provare questi, altrimenti per fare qualcosa di "diverso" dal solito tramezzino niente di meglio di questi "al contrario"


Infine, visto che ormai la primavera è nell'aria,
 vi consiglio di dare un'occhiata al nuovo numero di Sweet Paul!

E voi? Che altro preparate per il Brunch Perfetto?







Commenti

Imma ha detto…
Anch'io preparerei un brunch a domenica! Proprio poche settimane fa ho organizzato con le mie amiche un brunch a tema messicano!!! E' divertente e rilassante e soprattutto piu' semplice preparare di una cena o un pranzo piu' formale! Non dimenticare di innaffiare il tutto con un buon cocktail mimosa! Ciao (nel frattempo mi scopiazzo un paio di idee dal tuo runch per la prossima volta!)
aaahh, che belle ideuzze! stavolta ti copio qualcosina per la colazione di pasqua...io faccio anche la torta delle rose, facile e scenografica, sicuramente la conosci già!
ciao a presto
Valeria
Raffi ha detto…
tutto squisito...mi piace tanto il brunch...
Saretta ha detto…
Tesora!Che bella idea!DElle crepe?Da riempire dolce o salate come vuoi!Pnna e frutta fresca o caprino ed erbette ;)
Bisou
Al Cuoco! ha detto…
Questo non è un brunch ma un banchetto regale! :D
Anche io adoro il brunch solo che per organizzarlo occorrono due giorni di lavoro! Cmq quelle rare volte, ho preparato moooolto meno. Una crostata, formaggio e uova strapazzate..
Non conoscevo la rivista, grazie! me la sono già scaricata :)
Simo ha detto…
caspita...ma è rimasto un posticino anche per me? Quante delizie e cose buone...........
Moscerino ha detto…
invece di portare qualche idea io le rubo! tra poco ci sarà il battesimo di mia figlia e cercavo giusto delle idee per la festicciola...e se per i parenti pensavo ad un pranzo, con gli amici un brunch è perfetto!
Veronica ha detto…
Bellissimo post !!! Quante buone cose !!!!
Chocolate in Fashion ha detto…
ADORIAMO il brunch, e questo post è a dir poco strepitoso!!!!
Unknown ha detto…
queste immagini conquistano,e fanno venire fame!!!il tuo blog è bello e buono!!sono una tua follower!!a presto!
Alessia ha detto…
concordo con te, anche a casa mia ci starebbe un brunch al giorno..

Post più popolari