La Vie En Rose..

Oggi tanti blog si vestiranno rosa per ricordare a tutte le donne che Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Un lunghissimo nastro rosa che percorrerà magicamente tutto il mondo, virtuale e non, per porre l'accento su un problema che ci sta particolarmente a cuore perchè piu' o meno direttamente e piu'o meno da vicino, sono davvero poche le persone che non hanno avuto a che fare con questa malattia. La bella notizia è che la ricerca prosegue senza sosta lasciando intravedere speranze concrete sulle cure e le terapie, ma sopratutto che c'è qualcosa che possiamo fare in prima persona: occuparci della prevenzione. Ero piccolina quando lo diagnosticarono alla Supernonna, non potevo ancora capire la gravità della malattia ma potevo capire la grandezza della fortuna di averlo scoperto presto, quando è stato possibile sconfiggerlo e regalarci ancora tanti anni insieme a lei. Chi mi conosce sa quanto rompo sulla salute: la Supermum mi detesta quando la costringo a fare ogni anni tutti i controlli possibili, tra i quali c'è sempre il controllo al seno, che tra un po' dovrò iniziare a fare anche io. Piu' o meno in questo periodo inizio ad essere insistente, con lei e le Superzie, e non demordo finchè esauste mi confermano l'appuntamento.. :-D (Insisto anche su cose piu' banali tipo la tosse, il raffreddore, un minimo dolorino...ma questa è un'altra storia...!)

In ogni caso se siete oltre i 35 anni è sempre consigliato fare una visita di controllo, sarà la vostra carta di identità mammografica e vi servirà come riferimento nei controlli dei prossimi anni. Il medico vi visiterà e vi insegnerà se non l'avete mai fatta, l'autopalpazione, seguirà una mammografia e un'ecografia. Nel sito Nastro Rosa potete trovare gli ambulatori LILT.

Su Mamma Felice trovate tutti i blog che hanno aderito alla campagna, e sono tanti, basta dare un'occhiata al mio blog roll per vedere che è tutto rosa! Ringrazio Tania e Semplicemente Pepe Rosa per aver coinvolto tutte noi!

Commenti

Cristina ha detto…
il orsa mi è sempre piaciuto, oggi se possibile, mi piace ancora di più!:)
Luciana ha detto…
Ciao cara, ti ringrazio per questo post!! è una campagna molto importante per tutte noi, prevenire è fondamentale!! un abbraccio :)
Simo ha detto…
Bello il tuo post....un abbraccio tutto rosa!
CarlottaD ha detto…
E' bellissimo vedere il web colorato di rosa!
mariluna ha detto…
é meraviglioso questo grande abbraccio rosa ;-)
Acquolina ha detto…
bellissima questa ondata rosa che invade il web!
Baci!
Francesca
ViaggiandoMangiando ha detto…
bellissimo post e... anch'io son tutta rosa! ;)
baci! ale

Post più popolari